Offre alle aziende la manutenzione, l’ammodernamento e la riconversione degli impianti industriali e garantisce tempi di consegna certi e attenzione alle esigenze del cliente.
Per la messa in opera di pavimentazioni stradali è fondamentale tenere in considerazione queste variabili: sostenibilità progettuale, risparmio, sicurezza, ecologia.
L’Azienda Calabria Calcestruzzi s.r.l. offre interventi a norma, prodotti di alta qualità, velocità di realizzazione e di consegna.
Il catalogo di materiali è vasto e comprende: conglomerati bituminosi, asfalti per la pavimentazione stradale e autostradale, asfalto drenante, asfalto colorato. Si forniscono, inoltre, servizi completi di posa in opera delle pavimentazioni, sia per la realizzazione ex novo di autostrade e strade urbane, che per la manutenzione programmata o urgente delle stesse. Il manto autostradale può essere di vario tipo, ma deve rispettare le indicazioni normative dell’ANAS.
Lo staff garantisce soluzioni ottimali, grazie all’impiego di attrezzature all’avanguardia.
Produzione asfalto a freddo e misto cementato
Il riciclaggio a freddo è un processo che utilizza materiali prodotti dalle demolizioni, sia edili sia stradali. La miscelazione si può eseguire attraverso impianti, sia fissi che semoventi, nel secondo caso viene prodotta anche “in-situ”.
L’Azienda valorizza le materie prime vergini, svolge un’intensa attività di recupero e di ricerca di prodotti riutilizzabili nel pieno rispetto delle normative.
Il conglomerato bituminoso è realizzato impastando inerte (in questo caso fresato, inerti riciclati e simili), cemento, acqua ed emulsione bituminosa. Le percentuali di ogni singolo componente sono calcolate mediante parametri calibrati al tipo di lavorazione che s’intende svolgere (sottofondi, strati di collegamento, strati di base, ecc.).
Si possono creare pavimentazioni a basso impatto ambientale e aventi discreta capacità portante quali piste ciclabili, parcheggi, piazzali e strade di montagna (con basso passaggio veicolare). La pavimentazione può essere realizzata “in-situ”, pronta all’impiego, oppure utilizzando materiali importati mescolati in un impianto fisso di miscelazione.
Vantaggi: - Caratteristiche pressoché simili ai normali conglomerati bituminosi - Bassissimo impatto ambientale - Riduzione notevole della circolazione dei mezzi pesanti (grazie alla produzione “in-situ”) - Maggior sicurezza sul cantiere - Facilmente lavorabile - Risultati estetici sicuramente migliori - Caratteristiche prestazionali pressoché identiche a quelle dei tradizionali conglomerati bituminosi a caldo -Tendenza delle prestazioni ad aumentare nel tempo -Annullamento dei costi di riscaldamento delle materie prime -Assenza delle immissioni nocive -Risparmio energetico -Nessun materiale di discarica.